Azienda

MAGNETI MARELLI ELABORAZIONI 1919

Nell’ambito di Magneti Marelli After Market Parts & Services – la divisione di business dedicata al mondo dei ricambi e delle reti di assistenza – Magneti Marelli “elaborazioni 1919” è l’area che si occupa di personalizzazione dell’automobile.

Magneti Marelli ha individuato il mondo della personalizzazione dell’automobile come uno sbocco naturale per la combinazione di esperienze e know-how consolidati nelle competizioni motoristiche, nell’assistenza e nella distribuzione di ricambi al mercato indipendente e nella componentistica automotive ad alta tecnologia per il primo impianto (OE).

Magneti Marelli Aftermarket Parts and Services è la divisione di Magneti Marelli dedicata alle attività relative al mercato indipendente dei ricambi e alle reti di officine.

After Market Parts and Services conta circa 500 dipendenti e 8 sedi nel mondo (Italia, Argentina, Brasile, Germania, Grecia, Francia, Polonia e Spagna).

Magneti Marelli Aftermarket Parts and Services distribuisce ricambi, componenti automotive e infomazioni tecniche all’Independent Aftermarket attraverso una rete di ricambisti.

Attraverso la propria rete collegata di officine sparse sul territorio, cui fornisce know-how e formazione, offre prodotti e servizi di assistenza agli automobilisti. Alcuni numeri: 372 giorni di formazione alle officine per 6400 partecipanti in Italia, 34 linee di prodotto con una quota di mercato del 16% nell’area lighting e del 65% nel settore degli ammortizzatori. In Europa, Magneti Marelli After Market Parts and Services opera sul mercato della riparazione con il marchio Magneti Marelli Checkstar, mentre in America Latina, oltre al marchio Checkstar, è storicamente utilizzato il marchio Magneti Marelli Cofap.

Riunendo i vari marchi, Magneti Marelli After Market Parts and Services conta circa 5000 officine nel mondo, di cui più di 2000 in Italia, circa 1500 in Europa e circa 1500 in Sud America. Per quanto concerne i ricambi multimarca, Magneti Marelli After Market Parts and Services ha a catalogo circa 30.000 codici suddivisi su 30 linee di prodotto, nei settori: Elettrico & Elettronico, Meccanico, Carrozzeria, Consumo.