Alfa Romeo MiTo Kit-One

DESCRIZIONE

Sportività e Stile per l’Alfa Romeo MiTo

Magneti Marelli Elaborazioni
, marchio milanese ha voluto rendere omaggio ad un altro marchio prestigioso con il quale ha in comune la milanesità, l'Alfa Romeo.
Per la piccola di casa Alfa è stato sviluppato un concept, ora disponibile per gli appassionati anche singolarmente, che rappresenta il mix perfetto tra sportività e stile, la Kit-One.
La vettura, che è stata presentata nell’ottobre 2009, in occasione del Rally Legend di San Marino, manifestazione che raccoglie le vecchie glorie del rallysmo mondiale, ha riscosso un notevole successo presso il numeroso pubblico.

La personalizzazione, frutto della collaborazione con la Carrozzeria Castagna Milano, prevede un’interpretazione più sportiva della vettura, con aggiornamenti sia estetici che meccanici.

Le caratteristiche principali di questo concept, sviluppato su base Alfa Romeo Mito 1.4T 155cv sono:

  • Kit aerodinamico composto da spoiler anteriore che abbraccia il logo Alfa, estrattore aerodinamico posteriore a doppia uscita che accoglie le due uscite da 104mm dello scarico "Parco Chiuso", passaruota anteriori e posteriori
  • Scarico "Parco Chiuso", composta da un silenziatore con valvola bypass che si apre ad un certo regime di giri incrementando coppia e potenza, omologato per uso stradale. Lo scarico è applicabile al motore 1.4T con potenze variabili dai 120 ai 170cv. Lo scarico è realizzato a mano, con saldature a tig a vista e finali da 104 dotati di sistema "jet Noise Killer" che tagliando le onde di bassa frequenza esaltano il tono deciso del motore
  • Una centralina aggiuntiva, For Racing Use Only,  realizzata in collaborazione con Magneti Marelli Motorsport, specifica per il motore Tjet 1.4 T che nel caso della mito doma una iniezione corposa di cavalli (+31 CV)
  • Molle a flessibilità variabile che abbassano la vettura di 25mm senza compromettere il confort globale e la rendono un rasoio nell'inserimento di curva
  • Dischi sportivi da 305mm anteriori forati, realizzati da Brembo per Magneti Marelli Elaborazioni
  • Cerchi in lega leggera da 18'' in tonalità nero satinato, al centro dei quali campeggia in campo nero il logo Magneti Marelli in argento.

Il kit sarà disponibile in soli 200 pezzi e per sapere dove poterlo applicare basta mettersi in contatto direttamente con Magneti Marelli Elaborazioni.

Logo in alluminio

Il logo Magneti Marelli è realizzato in alluminio ricavato dal pieno per mezzo di lavorazione con macchine a controllo numerico. Confezione da 2 pezzi.

Scopri i dettagli
Kit-One

La vettura concept con il kit montato è stata presentata lo scorso anno in occasione del Rally Legend e si componeva di:

Scopri i dettagli